Domenica 8 gennaio 2023. La prima partita dell’Anno Nuovo vede gli Under 14 di INVICTUS Academy ingranare la quinta! La vittoria conquistata al PalaSport Cavina contro il Francesco Francia Zola Predosa è infatti la quinta su sette partite disputate, ma soprattutto una nuova sorpresa.
Lo sappiamo in partenza, paghiamo dal punto di vista anagrafico (5 del 2009 e 7 del 2010 noi, tutti 2009 gli avversari) e di conseguenza anche fisico, ma gli “Oranges” riescono a mettere in pratica gli insegnamenti di Ivan Cicchelli e Luca Branchini e questo permette loro di andare oltre le aspettative.
Difficile, vincere la partita di oggi contro il Francesco Francia, perché il gruppo allenato da Alessandro Gatti è tosto e gioca bene, confermando la solidità che contraddistingue la Società di Zola Predosa. E infatti comincia forte, vincendo i primi due quarti e restando davanti praticamente fino agli ultimi secondi.
La decidono il 2/2 del primo sorpasso, firmato da Jacopo Sozzi a 8″ dalla fine (38 punti per lui, 21 per Giulio Stroppa, doppia cifra a rimbalzo per Alessandro Forino!) e la difesa instancabile non soltanto dell’ultima azione, ma degli ultimi due quarti, che ha permesso di recuperare. Come sempre conta l’apporto di tutti, in ogni cm del campo ed in ogni secondo della partita. Si vince di squadra, è questo che conta di più.
Campionato FIP U14 Silver, Settima Giornata di Andata:
INVICTUS BOLOGNA vs Francesco Francia Zola Predosa 76-75
Parziali: 11-18, 15-17 (26-35), 22-16 (48-51), 28-24 (76-75)
Arbitri: G. Forino, F. Tattini
INVICTUS: Elia Ceré, Alessandro Forino (Cap.) 3, Jacopo Coluccia 2, Jacopo Sozzi 38, Davide Gastaldi, Bruno Stivanello 1, Clara Masi 1, Giulio Stroppa 21, Matteo Criaco 2, Luigi Di Battista 4, Matteo Rami, Giacomo Liverani ne. All. Ivan Cicchelli, Ass. Luca Branchini.
#WeAreInvictus