Se l’esperimento del primo gruppo femminile ad INVICTUS Camp 2018 ha avuto successo, lo si deve principalmente al modo in cui il Capo Allenatore Marco Savini si è immediatamente allineato al “sistema” disegnato da Marco Sanguettoli, fatto sì di tecnica, ma nel quale la componente fondamentale è l’empatia.
Allo stesso modo, è stato chiesto a lui di scegliere il proprio Assistente, e lo ha fatto chiamando Federica Tognalini, sua giocatrice di fiducia sia in A2 a Bologna che in A1 a Vigarano, e che due anni fa ha vinto lo Scudetto di Campione d’Italia a Lucca, guadagnando la maglia della Nazionale, e che da settembre vestirà la nuova maglia di Padova. Lo Staff si sta già organizzando per andare a vederla giocare!
Numeri davvero leggendari, e che rendono tale la sesta gallery realizzata da Stefano Ponticelli, sono poi quelli delle due “Exclusive Coach” giunte per vivere una mattinata insieme al gruppo delle ragazze, unendosi agli allenatori sul parquet del Palazzetto e, quindi, dedicando le successive due ore a raccontare le proprie esperienze e i propri percorsi, sia alle ragazze che ai ragazzi.
Anche perché Ivana Donadel, nata a Muggia (Trieste), è stata una giocatrice professionista in Serie A1 con la maglia di Cesena, conquistando 1 Scudetto, 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Ronchetti e la maglia della Nazionale. E Mara Fullin, nata a Venezia e poi diventata giocatrice professionista a Vicenza e quindi a Como, ha vinto come nessun altro giocatore italiano (sia al maschile che al femminile!), ovvero 15 Scudetti, 7 Coppe dei Campioni, con 199 presenze in Nazionale e l’elezione nella Hall of Fame della FIP.
INVICTUS Camp 2018 – Gallery #6