Sull’onda dell’entusiasmo per la bellissima esperienza fatta a Rimini, gli Esordienti hanno dimenticato immediatamente la stanchezza e, a pochi giorni di distanza, sono tornati in campo per affrontare un nuovo torneo, il 3° Memorial Peppino Alberti organizzato da Route64Basketball tra Minerbio ed Altedo, disputando una partita al giorno da giovedì 2 a domenica 5 maggio!
Salutati non senza commozione Vuk Scepanovic e Lexi Callueng, tornati rispettivamente a Podgorica e Dubai, dopo essere diventati parte integrante del gruppo a Rimini, così come nei giorni successivi in Liguria con i 2006, la notizia più bella è che… Il loro sarà un “arrivederci a prestissimo”, perché l’esperienza di INVICTUS Academy diventerà sempre più internazionale.
E in attesa di preparare nuovamente le valigie, i nostri “Oranges” allenati da Ivan Cicchelli hanno ritrovato Tommaso Carbone e Claudio Claroni, accogliendo tra l’altro due innesti ulteriori grazie alla collaborazione nata dopo la semifinale di Rimini con la Meteor Renazzo, che ci ha “prestato” due degli avversari della semifinale romagnola, Matteo Carparelli e Francesco Bellia. Bellissimo così.
In campo, tutti i ragazzi griffati BIO12 Sport Care si sono fatti valere, disputando delle ottime prestazioni contro Virtus Pallacanestro, Route64Basketball, Virtus Medicina e Pallacanestro Monte San Pietro. Risultato finale? Il 5° posto, giocandocela alla pari con tutti, ed arrivando vicinissimi a vincerle tutte, proprio così. In particolare, il test più attendibile è stato quello con la Virtus Medicina, unica formazione a precederci nella Prima Fase del Campionato FIP.
Stavolta l’inerzia è stata nostra, fino al tiro da sotto sulla sirena che ci avrebbe dato una vittoria meritatissima, anziché la sconfitta all’overtime. E’ stata la nostra partita più bella, scatenando l’entusiasmo dei genitori (tanto da costringere Marco Pappalardo, sostituto di Ivan per quella gara, ad andare a “zittirli” a bordo campo!), e a fine torneo ci siamo comunque classificati davanti di una posizione. Bravissimi, ragazzi!
Nuova Coppa in bacheca, quindi, che ora “girerà” da un protagonista all’altro, come già quella del 3° posto di Rimini, ed applausi per tutti gli “Oranges” presenti: Tommy, Francesco, Ettore, Matteo, Ale, Claudio, Ricky, Leo V., Brando, Leo C., Jack, Arthur, Save, Filippo.
#WeAreInvictus