Quando abbiamo “aperto” questa news, erano le 8.30 e volevamo annunciarvi che stava per avere inizio ufficialmente INVICTUS Camp 2017, poi ecco riversarsi l’Oceano Mare… Dall’arrivo dei ragazzi con la consegna dei kit ufficiali, al set fotografico per le foto posate individuali, alla prima Riunione Tecnica di Marco Sanguettoli, alle attività suddivise tra i quattro gruppi: Under 18-16, Under 15-14, Under 13-Esordienti e Minibasket, tra basket – con il nuovissimo campo esterno che ha fatto un figurone! – e calcetto. Con lo stacco-merenda delle 11 per rinfrescarsi e rifocillarsi con frutta fresca, e poi di nuovo tutto d’un fiato fino alla pausa pranzo.
Vissuta tutti insieme nell’ampio salone del “Pozzo”, per poi ripercorrere la scalinata-scorciatoia in mezzo al verde che porta direttamente alla Pianoro Sport Academy e riprendere per riprendere le attività: la sala video ha ospitato i due gruppi più grandi per un “talk show” a sorpresa con Zoran Savic e John Ebeling, raggiunti sul finire anche da “Murphy”, qualcosa che non capita tutti i giorni…
Intanto l’ultimo gruppo del Settore Giovanile si dedicava al basket sul campo centrale, e i bimbi del Minibasket – più Marija Savic, arrivata già in mattinata con mamma e papà! – hanno affrontato dapprima timidamente ma poi presi da un entusiasmo esponenziale una lezione di ginnastica artistica, compiendo una staffetta tra travi, materassini, parallele e così via, dimostrando un’inaspettata agilità anche nelle capriole!
A fine giornata, mentre l’epilogo dell’attività secondo tradizione è costituito nelle “gare di tiro” (che, a proposito, probabilmente faranno slittare di una mezz’ora l’orario finale dei gruppi più grandi, ma ve lo confermeremo meglio domani dopo la riunione con lo Staff Tecnico), ha spopolato la merenda, stavolta pizza appena sfornata e giunta dal Panificio Casarini (lo ammettiamo, anticipata dal profumo che saliva su per la collina!), per finire con le docce e con l’arrivederci a domani mattina.
In tutto questo, dall’apertura alla chiusura di questa news è passata “incredibilmente” un’intera giornata… Era il Day One e, come ci è sembrato logico che fosse, abbiamo voluto seguire ogni piccolo dettaglio per cercare di assicurare ai ragazzi la maggiore efficienza possibile, in campo e fuori, e dare loro il più ampio spazio possibile facendoli sentire a tutti gli effetti “protagonisti”, a costo di fare aspettare chi magari attendeva news da casa, ce ne scusiamo con i genitori, ma abbiamo dato la priorità assoluta ai vostri ragazzi.
Crediamo, confidiamo, speriamo di esserci riusciti, per la qualità d’eccellenza dello Staff Tecnico, l’unicità delle nostre Special Guest Stars e la bellezza della Pianoro Sport Academy, che ci fa sognare ad occhi aperti pensando al futuro. Domani si ricomincia.