INVICTUS Camp 2022 al maréna, Day 7. Il gran giorno è arrivato, è il giorno delle Finals e dell’All-Star Game! Alla presenza dei genitori, che hanno approfittato dell’occasione per godersi una giornata di mare – e gustare il pranzo a base di pesce! – i ragazzi hanno vissuto con entusiasmo ed emozione l’epilogo di questa ottava edizione.
Alla mattina, le sfide finali delle competizioni disputate ogni pomeriggio, dalla gara di tiro da due punti, a quella di tiro da tre punti, all’uno contro uno, senza guardare all’anno di nascita, ma unicamente a competere, e non sono mancate soprese! Dopo il pranzo tipicamente romagnolo consumato direttamente a bordo campo, con piadine e affettati, è poi arrivato il pomeriggio.
Doppio appuntamento con le finali dello Skill Challenge e l’All-Star Game, che ha visto i ragazzi suddivisi nelle due formazioni North Coast e South Coast, per disputare una combattutissima partita di sei periodi di gioco, in cui ciascun ragazzo ha avuto spazio ed è stato protagonista, con Aleksandar Ivkovic e Ivan Cicchelli a guidare le due formazioni.
Infine, le premiazioni finali. Con i premi al vincitore della Gara del Tiro da Due Riccardo Zucconi, della Gara del Tiro da Tre Punti Gianluca Forino, dell’Uno contro Uno Gabriele Macchi, dello Skill Challenge Simone Abate – secondo di pochissimo in entrambe queste due competizioni a Gabriele e per questo premiato, e al Most Improved Player della settimana, il premio annunciato fin dal primo giorno da Adam Filippi, che è andato a Christian Cavana!
Ma il segreto del successo di INVICTUS Camp 2022 è che ciascuno dei ragazzi partecipanti è stato vincitore ed è stato premiato con l’Attestato di Partecipazione: in ordine di età Mattia Parcesepe, Jacopo Nassetti Pascolo, Riccardo Zucconi, Gianluca Forino, Maxim Frascà, Riccardo Federico Botti, Matteo Ciccone, Leonardo Castiglioni, Luca Brombin, Gabriele Macchi, Pietro Gallazzi, Simone Abate, Mirco Pivato, Thomas Alexader Arias Derias, Tommaso Ermasi, Christian Cavana, Alessandro Forino, Giulio Stroppa, Cristian Sireno e Andrea Plata.
Con un grandissimo ringraziamento a Danijela Ivkovic per il reportage foto & video, e ad Ambra e Allegra Filippi che anche quest’anno sono state insieme a noi, in questa bellissima settimana vissuta al maréna e all’Hotel Rex, che ricorderemo a lungo, destinata a lasciare qualcosa di importante dentro ognuno dei partecipanti.
INVICTUS Camp 2022 al maréna di Lido di Savio.
Dal 3 al 9 luglio 2022.
More than ever.
#WeAreInvictus