Dopo 7 anni – era il 2010 e Gianluca Basile conquistò il massimo trofeo europeo per club con i colori blaugrana dell’FC Barcelona – un giocatore italiano torna sul tetto d’Europa! E’ il Capitano della Nazionale Gigi Datome, che insieme al Fenerbahce Istanbul ha vendicato la sconfitta subita lo scorso anno, andando a conquistare l’Euroleague!
Nella Finale disputata stasera contro l’Olympiacos Piraeus (dell’italiano Daniel Hackett, purtroppo fuori per infortunio) proprio a Istanbul, circondata da una “muraglia” di tifosi in maglia gialla, il Fenerbahce ha coronato una fantastica Final Four, battendo l’Olympiacos per 80-64 e diventando la prima formazione della Turchia a riuscire nell’impresa.
Ci fa grande piacere sottolineare che il General Manager del club è l’italianissimo Maurizio Gherardini, mentre sulla panchina c’è l’allenatore più vincente di sempre del basket europeo, Zeljko Obradovic, ex-compagno di Nazionale ed amico strettissimo di Zoran Savic… Anche stasera, quindi, uno spot incredibile per tutti i ragazzi che amano il basket… I protagonisti li avete visti in tv, da Ekpe Udoh a Bogdan Bogdanovic e tantissimi altri.
E chissà che, tra i campioni del futuro, non possa esserci anche uno dei nostri INVICTUS Players… Proprio stamattina è arrivata una nuova richiesta di informazioni dai genitori di un ragazzo della Stella Azzurra Roma, ne riparliamo da domani!