L’emergenza del COVID-19 continua, e riguarda purtroppo la vita di tutti quanti noi, a livello addirittura mondiale. Continuano le restrizioni, necessarie per cercare di far cambiare direzione alla curva che, quotidianamente, continua a riportare un numero enorme di contagiati e vittime, in un lutto che ci investe tutti quanti, indistintamente.
In tutto questo, come era giusto e logico che fosse, anche il basket si è fermato. A tutti i livelli, dalla NBA all’Europa, agli altri continenti. La prima a fermarsi è stata proprio l’Italia, con la FIP che dapprima ha sospeso l’attività, quindi ha disposto la chiusura dei Campionati Regionali, ed infine anche dei Campionati Nazionali. Non c’era altra soluzione.
Eppure, la speranza continua. La speranza che la vita torni a quella normalità e socialità che sanno renderla assolutamente speciale. Ne abbiamo bisogno tutti quanti: giovanissimi, giovani, adulti e anziani, allo stesso modo. Abbiamo bisogno di tornare ad entusiasmarci per le piccole, grandi cose. Abbiamo bisogno, semplicemente, di ripartire.
A tutti, un sincero augurio di Buona Pasqua da INVICTUS Academy.
#WeAreInvictus #HappyEaster