Domenica 23 febbraio 2020. Una vera impresa, quella compiuta dai nostri Aquilotti a San Giovanni in Persiceto! Soltanto sette gli “Oranges” presenti, suddivisi tra quattro 2010, un 2011, un 2012 più l’aggiunta di un 2009. Situazione complicata per sfidare i bimbi della Vis Basket, ma i nostri si sono superati, dando il massimo ed agguantando una parità nella somma dei sei tempini che vale quanto una vittoria.
Ricordando il regolamento che assegna 3 punti alla squadra che vince un tempino ed 1 punto a quella che lo perde, e 2 invece in caso di pareggio, per poi guardare in caso di parità finale quale tra le due formazioni ha segnato più punti dal campo, i nostri hanno i tempini dispari, ovvero il primo (8-10), il terzo (2-14) ed il quinto (2-12), perdendo invece quelli pari, il secondo (12-2), il quarto ed il sesto (13-0). Punteggio finale di 12-12, e 46-38 per la Vis.
Preferiamo, però, considerarla una patità, perché Ivan Cicchelli e Silvia Benni avrebbero avuto la possibilità di schierare anche nel sesto tempino quell’unico 2009 che, da solo, aveva dato un apporto decisivo per la vittoria dei tre tempini, ma hanno preferito lasciare in campo i più piccoli, seguendo lo spirito di questo Campionato FIP Minibasket, che è dedicato soprattutto all’annata dei 2010. Decisione giustissima!
E complimenti ai bimbi di entrambe le squadre, per una partita davvero entusiasmante su entrambe i fronti, con ottime giocate mostrate sul campo dai mini-atleti destinati ad essere un giorno, chissà, i… Marco Belinelli del futuro! In attesa di recuperare i bimbi ammalati, speriamo prima possibile, è stata una domenica mattina molto bella per INVICTUS Academy!
Bravissimi… # 00 Andrea Pedrini, # 4 Alexander Gollini, # 6 Fabio Fogacci, # 12 Lorenzo Bettini, # 15 Giovanni Fornari, # 20 Filippo Gustinelli, # 93 Lev Bertocchi.
#WeAreInvictus