Con l’importante novità dell’accordo di collaborazione tra Francesco Francia Pallacanestro e INVICTUS Academy, siamo pronti a cominciare la Stagione Sportiva 2023-2024, nella quale affiancheremo passo per passo tutti i gruppi che giocheranno al PalaVenturi di Zola Predosa unendo le forze con il massimo entusiasmo, per essere entrati a far parte di una realtà di altissimo livello.
A cominciare dalla Serie C, che debutterà al PalaZola sabato 30 settembre alle ore 20.30 con il nuovo Capo Allenatore Andrea Mondini, con la Società guidata dal Presidente Andrea Venturelli che si è ulteriormente potenziata, affidando a Daniele Cavicchi il ruolo di General Manager. Il debutto è stato bagnato dal successo conquistato al Memorial Fidenzio Venturi disputato alla Palestra Deserti.
A dimostrazione della volontà di creare un collegamento sempre più forte tra la Prima Squadra ed il Settore Giovanile, diretto dal Responsabile Tecnico Davide D’Atri, la formazione Under 19 Gold sarà allenata proprio da Andrea Mondini, affiancato dagli Assistenti Matias Degregori, il giocatore argentino della Serie C, e Massimo Brizzante.
Un’altra attenzione particolare verrà dedicata alla preparazione fisica, che verrà effettuata per tutti i gruppi del Settore Giovanile, ovviamente in rapporto alle diverse fasce di età. A scalare, i gruppi successivi saranno Under 19 Silver, Under 17 Gold, Under 17 Silver, Under 15 Gold, Under 15 Silver, Under 14 Silver, Under 13 Silver, più la risorsa fondamentale del Minibasket. Al più presto la presentazione completa!
#WeAreInvictus