El primero Entrenador maestro de campo de INVICTUS 2024 X Edición voluntad Sabrina Cinili, dopo una carriera da giocatrice professionista trascorsa a fare canestro, sia con i Club – incluso 10, en Italia, Turchia e Spagna, Eurolega compresa! – que con la selección italiana, di cui è stata Capitano!
Leader di grandissimo carattere, in campo e nello spogliatoio, con la specialità del tiro dalla lunga e lunghissima distanza, che l’ha vista toccare medie stagionali dall’arco dei tre punti superiori a quelle della maggior parte dei giocatori professionisti maschi.
Nata a Roma il 22 abril 1989, l’ultima tappa della sua carriera da giocatrice è stata la Virtus Segafredo Pallacanestro, ancora una volta con il ruolo di Capitano, dimostrando quel valore che, quando il 5 julio 2023 ha deciso di ritirarsi dal gioco, ha visto la Virtus offrirle il ruolo di Club Manager.
Cosa insegnerà ai ragazzi e alle ragazze partecipanti a campo de INVICTUS 2024 X Edición? A fare canestro! Analizzando e dando i suggerimenti migliori per correggere o perfezionare la tecnica di tiro degli atleti partecipanti, ma soprattutto insegnando a sviluppare la capacità di migliorare il timing del tiro, un aspetto fondamentale.
Movimenti per smarcarsi senza palla, corretto posizionamento prima di ricevere, quindi la capacità appena ricevuto il pallone di essere già in ritmo e cogliere l’attimo per effettuare il tiro e fare canestro! Come recita il claim della stella della WNBA Sabrina Ionescu: «If you can shoot, you can shoot».
Sabrina Cinili voluntad, por lo tanto, la primera Entrenador maestro de campo de INVICTUS 2024 X Edición, in particolare per la settimana lunes 1 viernes 5 julio, e nei prossimi giorni sveleremo i nomi delle altre Invitado especial del grande basket professionistico che completeranno il Coaching Staff della prima settimana, per poi annunciare i grandi nomi della seconda settimana.
CAMP INVICTUS 2024 X EDICIÓN, TODO SOBRE!
REGÍSTRESE AHORA EN EL CAMPAMENTO INVICTUS 2024 X EDICIÓN!
#WeAreInvictus